Questo servizio permette di avere una o più linee di backup aggregate per migliorare le prestazioni e garantire alta disponibilità di banda in situazioni di emergenza.


Per le aziende che devono rimanere connesse ad ogni costo anche in situazioni di interruzione della connessione internet, esiste la possibilità di implementare un servizio di backup evoluto. A differenza della tradizionale seconda linea, che generalmente non è monitorata fin quando non è necessaria, il collegamento ad alta affidabilità garantisce il failover e l'utilizzo di tutte le connessioni attive aggregandole, quindi aumentando anche le prestazioni globali.

Sappiamo tutti quanto sia indispensabile essere connessi alla rete per svolgere le normali attività aziendali e sviluppare il proprio business.
Certi lavori richiedono ormai un collegamento permanente ad internet e non è più ammesso avere interruzioni di diverse ore o addirittura anche alcuni giorni in attesa che venga ripristinato il guasto della linea xDSL.

Il servizio di backup prevede una soluzione in alta affidabilità attraverso l’aggregazione su protocollo BGP di una o più connesioni in parallelo alla linea principale. Sarà quindi possibile bilanciare diversi tipi di collegamento FWA VDSL FTTH garantendo il failover sulla prima linea attiva.

In azienda la rete LAN avrà sempre un unico indirizzo IP di presentazione per il traffico esterno, e i dipendenti saranno sempre connessi ed operativi anche in caso di problemi sulla connessione principale. In questo modo l'utilizzo di due sistemi trasmissivi completamente diversi (via cavo e via radio) consente di avere una soluzione di connettività estremamente affidabile.

CARATTERISTICHE:

  • in caso di blocco della connessione principale il traffico da e verso internet viene dirottato automaticamente sulla connessione secondaria, garantendo sempre l’accesso ad internet
  • il traffico può essere bilanciato contemporaneamente su diverse connessioni così da avere il miglior rapporto costi-benefici perché si sfruttano tutti i collegamenti attivi
  • attraverso il protocollo BGP la connessione di backup eredita eventuali instradamenti di indirizzi IP statici ed è quindi salvaguardata la raggiungibilità di servizi interni alla LAN del cliente anche in caso di backup.

 Dotare la propria azienda di una soluzione di backup fa la differenza!  



Fissa un appuntamento

Invia una richiesta di consulenza per il tuo prossimo progetto.

Inviando il modulo accetti il trattamento dei dati ai fini della Privacy




3474037610 info@masisoft.it