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Scopri perché Facebook è uno strumento efficace per dare visibilità alla tua azienda e aumenta le tue conoscenze di web marketing.

Hai un’attività locale e non sai come pubblicizzarla in rete? Hai poca dimestichezza con i Social Network e vuoi conoscere le opportunità che il Web ti offre? In questo articolo approfondirai le tue conoscenze di web marketing e scoprirai perché Facebook è uno strumento efficace per dare visibilità alla tua azienda.

Facebook consente la connessione tra vari utenti che scelgono di rendere visibili informazioni sulle proprie attività e sulle proprie passioni attraverso il tasto mi piace o le condivisioni dei contenuti con i propri contatti. Il suo successo nasce dall’opportunità di creare connessioni ( network ) con i propri amici, parenti o conoscenti e di poter interagire con loro in ogni momento della giornata.

Il ruolo del social network può essere concepito anche come il luogo dove poter trovare i clienti per la propria realtà commerciale online oltre a quello di essere una piattaforma dove poter scambiare foto, video e pensieri del proprio mondo personale, con qualche accorgimento si possono sfruttare le funzionalità in ambito commerciale.

Mettendo in relazione azienda e contatti dei possibili clienti è possibile comunicare in modo diretto, anche in maniera amichevole, instaurando un vero e proprio legame di fiducia tra commerciante e acquirente, aumentare la notorietà del proprio brand e farsi conoscere da nuovi utenti.

Facebook è il Social Network più utilizzato al mondo, con il passare degli anni è diventato uno dei siti più visitati in assoluto, contando oltre 1.32 miliardi di utenti attivi a livello mondiale. Anche In Italia il fenomeno Social ha avuto una grandissima diffusione, sono infatti circa 38 milioni gli italiani presenti sui Social Network che ogni giorno si connettono sia dal computer che da mobile. Attraverso questo strumento è possibile contattare il proprio target di clientela in maniera rapida e mirata.

Facebook è un potentissimo canale di comunicazione per le aziende, uno strumento efficace per promuovere la propria attività e per poter trovare nuovi clienti. I motivi per cui utilizzarlo possono essere sintetizzati nei seguenti punti:

  • Puoi individuare il target dei tuoi clienti attraverso filtri per età, interessi, località
  • Molti dei tuoi clienti hanno un profilo Facebook da contattare
  • Puoi aumentare la tua rete di contatti connessi alla tua azienda
  • Facebook può aiutarti a creare un legame di fiducia con i tuoi clienti.
  • Puoi verificare la soddisfazione dei tuoi clienti rispetto ai tuoi prodotti e servizi attraverso le loro interazioni con i tuoi post
  • Ti permette di capire come si muovono i competitor del tuo settore attraverso le loro pubblicazioni
  • Incrementa la visibilità della tua azienda a livello globale e non solo locale

Creare una pagina Facebook è semplice, veloce e soprattutto gratuito. Molte imprese sia in Italia che all’Estero hanno deciso di aprire un account e di sfruttare i vantaggi che il Social Network mette a disposizione. Facebook è senza dubbio un modo efficace per aumentare il Business della propria attività: trovare contatti da convertire in clienti. Tuttavia, per ottenere un risultato ottimale non basta semplicemente sviluppare una pagina aziendale.

Aprire una pagina Facebook conviene per la crescita della tua attività locale ma è necessario costruire insieme ad essa una valida strategia di web marketing. Per fare un buon Business con i Social Network bisogna investire del tempo e avvalersi di personale qualificato che faccia davvero la differenza, o in alternativa di formarsi in modo adeguato per non cadere in errori che possano danneggiare la reputazione aziendale.

A questo punto sarà chiaro che una pagina aziendale su Facebook è uno strumento efficace per trovare e rimanere in contatto con i tuoi clienti. Se vuoi sapere come fare ad aprire una pagina ti ho aggiunto ancora qualche nota:

Importante: per gestire un profilo aziendale o pagina facebook dovrai avere un profilo privato che sarà amministratore della pagina. Per creare una pagina clicca sul bottone Crea una profilo aziendale collegandoti a questa pagina del social network , se non hai un profilo privato vai alla prima pagina di facebook e segui i passi per la registrazione di un profilo privato.

Importante: ritaglia uno spazio di tempo da dedicare alla tua pagina con una scadenza periodica, meglio se quotidianamente, pubblica un nuovo contenuto, una foto dei tuoi prodotti, o dei servizi che puoi svolgere, informa i tuoi contatti, con dei link di approfondimento conquistando l'interesse del tuo pubblico, riuscirai a convertire i semplici contatti in nuovi clienti.

Con pazienza e perseveranza si possono raggiungere grandi risultati, se l'articolo ti è piaciuto metti un mi piace, se hai domande o vuoi aggiungere una tua opinione puoi scriverlo nei commenti, se hai bisogno di assistenza per gestire il tuo profilo aziendale o vuoi maggiori informazioni per poter imparare le tecniche del social media marketing puoi contattare i nostri recapiti.

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